FAQ

PRIVATI

Puoi creare la tua richiesta di trasporto gratuitamente. Scegli la categoria di merce che descrive meglio l’articolo che devi spedire. Compila i dati del luogo di ritiro e consegna e le rispettive date. Ricorda che impostare delle date flessibili aumenta le probabilità di ricevere preventivi più economici. Descrivi al meglio i luoghi di ritiro e consegna (es. ZTL, strada stretta, ritiro al piano, consegna al piano, etc ...) così da dare la possibilità ai nostri trasportatori di inviarti preventivi precisi. Più è precisa ed accurata la tua richiesta più sarà preciso il preventivo. Infine, inserisci i dettagli della merce che devi spedire e pubblica la richiesta. In poco tempo riceverai i preventivi! Ovviamente sei libero di non accettare alcun preventivo.
Il servizio è per te completamente gratuito. Grazie a Karryco entrerai in contatto con il nostro network di trasportatori professionali e potrai contattarli direttamente per definire al meglio i dettagli della spedizione, del ritiro e tutto ciò di cui avrai bisogno. Noi saremo comunque sempre al tuo fianco per qualsiasi dubbio o problema (nel caso scrivi a assistenza@karryco.com).
Il servizio è per te completamente gratuito. Grazie a Karryco entrerai in contatto con il nostro network di trasportatori professionali e potrai contattarli direttamente per definire al meglio i dettagli della spedizione, del ritiro e tutto ciò di cui avrai bisogno. Noi saremo comunque sempre al tuo fianco per qualsiasi dubbio o problema (nel caso scrivi a assistenza@karryco.com).
Se non hai ricevuto ancora alcun preventivo non preoccuparti. Dai tempo al nostro network di trasportatori di ricevere, leggere e processare le richieste. Per qualsiasi problema scrivici a assistenza@karryco.com.
Per ricevere più preventivi ti consigliamo di fornire più dettagli possibili nella tua richiesta e di selezionare date flessibili. Più è precisa ed accurata la tua richiesta più sarà preciso il preventivo.
Solo il trasportatore, per nostra policy, può aprire una sessione di chat con te. Nel momento in cui ti farà la prima domanda potrete iniziare a chattare per definire al meglio i dettagli. Ricordati di non condividere mai le tue informazioni personali (es. numero di telefono, email) in chat: potresti andare incontro alla sospensione del tuo account su Karryco.
Karryco seleziona accuratamente il proprio network: tutti i nostri trasportatori sono certificati e iscritti all’Albo dei Trasportatori. Consulta inoltre i feedback che il trasportatore ha ricevuto da altri utenti che come te hanno spedito con lui: li trovi nel suo profilo. Noi continuiamo a vigilare e monitorare l’andamento delle operazioni: per qualsiasi problema puoi comunque contattarci scrivendoci assistenza@karryco.com.
Una volta ricevuto un preventivo che soddisfa le tue esigenze non ti resta che premere su ACCETTA e pagare in anticipo con carta di credito a Karryco per confermare la prenotazione. L’anticipo verrà scalato dal totale e il restante lo pagherai direttamente al trasportatore nei termini che avete stabilito assieme.
Una volta accettato il preventivo, i dati del trasportatore verranno sbloccati e potrai contattarlo direttamente.
L’organizzazione del trasporto dipende da cosa devi spedire.
Ti chiediamo di lasciare un feedback onesto al trasportatore. Per farlo visita la richiesta e premi il pulsante “lascia un feedback”.
Se trovi bug o problemi con la piattaforma scrivi a assistenza@karryco.com

TRASPORTATORI

Il network di Karryco è selezionato accuratamente: richiediamo quindi che tua sia un trasportatore certificato, iscritto all’Albo degli Autotrasportatori e con assicurazione vettoriale. Per verificarlo, hai 30 giorni di tempo per caricare i documenti richiesti. (copia iscrizione albo, copia carta identità, visura)
La registrazione è gratuita e non è previsto alcun abbonamento. Pagherai solo una piccola commissione sulle spedizioni che effettivamente ti aggiudicherai.
La commissione per singolo trasporto portato a termine è dell’10%.
Cerca una richiesta di tuo interesse tra quelle attive inserite dagli utenti e invia il tuo preventivo selezionando il pulsante “invia il tuo preventivo”. Puoi inserire anche delle note e la scadenza del preventivo.
Puoi chattare con l’utente per fare domande e chiedere ulteriori dettagli per formulare al meglio il tuo preventivo. Ricordati di non condividere mai i tuoi contatti (es. telefono, email) in chat, il tuo account potrebbe venire sospeso.
Una volta che avrà accettato il tuo preventivo, i dati dell’utente verranno sbloccati e potrai contattarlo direttamente.
Concorda chiaramente con l’utente le modalità e le tempistiche con cui vuoi essere pagato. Per qualsiasi problematica non esitare a contattarci scrivendoci a assistenza@karryco.com