Devi fare
un trasloco ?

trasporto mobili | Karryco

Con Karryco è facile, sicuro e conveniente:

• trasportatori specializzati
• richiesta gratuita
• assistenza continua

IL TUO TRASLOCO È IN MANI SICURE

Scopri di più

COME FUNZIONA

  • 1

    INSERISCI LA RICHIESTA

    In tre semplici step la tua richiesta è online e visibile a tutti i trasportatori su Karryco che ti invieranno le loro migliori offerte.
  • 2

    CONFRONTA I PREVENTIVI

    Confronta i preventivi in base ai servizi che ti vengono offerti dal trasportatore.
  • 3

    CONCLUDI L' AFFARE

    Scegli il preventivo più giusto per le tue esigenze e ricevi i contatti diretti del trasportatore.

COME FUNZIONA

  • 1

    INSERISCI LA RICHIESTA

    In tre semplici step la tua richiesta è on line e visibile a tutti i trasportatori su Karryco che ti invieranno le loro migliori offerte.
  • 2

    CONFRONTA I PREVENTIVI

    Confronta i preventivi in base ai servizi che ti vengono offerti e alla specializzazione del trasportatore.
  • 3

    CONCLUDI L'AFFARE

    Scegli il preventivo più giusto per le tue esigenze e ricevi i contatti diretti del trasportatore.

ASSICURAZIONE SUL VALORE

Un’alleata per offrirti ancora più serenità. Abbiamo voluto fortemente questa partnership con una delle primarie Compagnie di Assicurazioni in Italia. Cattolica Assicurazioni è uno dei maggiori attori del mercato assicurativo italiano dal 1896. Circa 3,6 milioni di clienti si affidano alle soluzioni assicurative e ai prodotti distribuiti da Cattolica Assicurazioni e dalle altre società del Gruppo.
Cattolica Assicurazioni è l’unica società cooperativa di settore quotata alla Borsa di Milano, dove è presente dal novembre 2000. L’attività del Gruppo si ispira alla Dottrina Sociale della Chiesa e a un patrimonio di valori che derivano direttamente dalla sua origine e che la guidano ancora oggi: trasparenza, correttezza, eticità.
Tutti sinonimi che sposano la politica aziendale di Karryco. Abbiamo considerato la partnership con Cattolica Assicurazioni un’occasione immancabile, per noi, e un’opportunità da non perdere per i nostri Clienti. La collaborazione con Cattolica Assicurazioni ci ha permesso di unire le forze al fine di garantirvi un livello di sicurezza e di soddisfazione ancora maggiore, puntando così sull’affidabilità e sul rapporto di fiducia che da sempre ci legano ai nostri Clienti.



Scopri di più

TRASPORTATORI CERTIFICATI

Trasportare in Italia e all’estero con Karryco è facile, è veloce, è conveniente, ma è soprattutto sicuro, perché vogliamo che chi spedisce con noi lo faccia in tutta serenità, senza brutte sorprese.
Come possiamo garantirtelo? Grazie ai nostri trasportatori certificati, professionisti che abbiamo selezionato e con cui lavoriamo fianco a fianco per darti un servizio di qualità.
Ci appoggiamo solo a trasportatori professionali e in regola, per tutelare sia chi deve spedire sia i trasportatori danneggiati dal crescente abusivismo. Internet e altre piattaforme, infatti, hanno favorito lo sviluppo di servizi di trasporto non conformi alla legge italiana che causano una concorrenza sleale ai trasportatori.
I prezzi per il trasporto, fatti dagli abusivi o da aziende che li affidano ad abusivi, sono così bassi che le aziende di trasporto in regola non possono competere con loro. Noi non vogliamo che questo accada, vogliamo invece combattere attivamente l’espansione dell’abusività, ma per farlo abbiamo bisogno anche del tuo aiuto: diffida sempre di prezzi troppo bassi che trovi sul web e affidati a professionisti certificati e in regola!

PERCHÈ SCEGLIERCI PER IL TUO TRASLOCO


PREVENTIVI GRATUITI

ASSISTENZA CONTINUA

PAGAMENTI SICURI

TRASPORTATORI CERTIFICATI

ASSICURAZIONE SUL VALORE

FACILE DA USARE

PARLANO DI NOI

COS’È KARRYCO

Trasportare qualsiasi merce al giusto costo, saturando i camion e riducendo le emissioni. Aumentare la libertà di lavoro tramite una piattaforma gratuita ricca di opportunità per qualsiasi trasportatore. Generare vantaggi e plus per chi deve spedire.

Queste sono le motivazioni che ci hanno spinto a creare Karryco, la piattaforma che mette in contatto chi ha l’esigenza di spedire articoli ingombranti o particolari con autotrasportatori, corrieri e padroncini.

Preventivo trasloco online con Karryco

Stai organizzando il trasloco di casa, dell’ufficio o della tua azienda? Ti sposti solo di pochi chilometri oppure devi pianificare un trasferimento all’estero? Devi fare un trasloco completo oppure spedire solo alcuni mobili e scatoloni? Devi pianificare un trasloco a Roma, Milano, Torino, Napoli o un’altra grande città oppure spostarti in un centro più piccolo?
Qualunque sia la tipologia di trasloco che devi affrontare, con Karryco spedire i tuoi mobili e i tuoi oggetti più cari nella tua nuova abitazione o nel nuovo luogo di lavoro è facile, sicuro e conveniente. Ti mettiamo in contatto con le imprese di trasloco assicurandoti un servizio di qualità a un prezzo competitivo: ti basta accedere alla nostra piattaforma e inserire la tua richiesta per ricevere gratuitamente i preventivi per il trasloco dai nostri trasportatori. A quel punto potrai scegliere quello più giusto per te e contattare direttamente l’azienda che offre il servizio trasloco.

Come organizzare un trasloco

Un trasloco può essere un’operazione estremamente impegnativa, vediamo insieme alcune accortezze per ridurre lo stress e far sì che tutto vada per il meglio. Possiamo suddividere le attività da fare in prima e dopo il trasloco:

Prima del trasloco

  • - fai un inventario di ciò che possiedi e approfitta di questo momento per eliminare le cose superflue

  • - procurati tutto ciò che ti serve per imballare i mobili e inscatolare gli oggetti (pennarelli, cartone ondulato, scotch, pluriballl…

  • - decidi cosa puoi trasportare in autonomia e cosa invece affiderai alla ditta di traslochi

  • - individua l’impresa di trasloco e prenota il servizio

  • - smonta se necessario i mobili (o richiedi questo servizio aggiuntivo alla ditta) e imballali facendo attenzione alle parti più delicate

  • - inscatola gli oggetti suddividendoli per stanze e tenendo a portata di mano quelli che utilizzerai per primi. Ricordati di scrivere sullo scatolone il contenuto per rendere più facile e veloce lo svuotamento nella nuova casa o nel nuovo ufficio

  • - prepara una valigia con un cambio, biancheria della camera, asciugamani e prodotti per il bagno

  • - tieni a portata di mano sacchi delle immondizie e prodotti per la pulizia

Dopo il trasloco

Dopo il trasloco dovrai verificare che mobili, arredi e oggetti non abbiano subito danni e che ci sia tutto (qui ti tornerà utile l’inventario iniziale che hai fatto). Una volta montati i mobili e gli arredi ingombranti passa all’apertura degli scatoloni, iniziando dagli oggetti che usi per primi e con più frequenza. Se puoi, organizzati per prenderti tutto il tempo che ti serve per finire il lavoro senza dover rimanere per mesi con gli scatoloni che vagano per casa!

Trasloco in Italia o all’estero?

Le due principali differenze tra un trasloco in Italia e un trasloco all’estero sono i costi e le modalità di spedizione:

  • - Trasloco locale: sono i traslochi che avvengono nella stessa città o in province vicine. Solitamente richiedono 1-2 giorni e si effettuano con camion e mezzi specifici.

  • - Trasloco nazionale: sono i traslochi in Italia in una nuova provincia o regione. Rispetto ai trasporti locali aumentano il costo, poiché aumentano le distanze, e i giorni necessari per il trasporto.

  • - Trasloco internazionale: quando parliamo di trasloco internazionale consideriamo sia i trasporti in Europa, che solitamente avvengono con camion e mezzi specifici, che quelli intercontinentali che potrebbero richiedere anche un trasporto via mare o con l’aereo, combinati al trasporto su strada.

Per quanto riguarda invece l’organizzazione, che sia in un trasloco all’estero o in Italia, rimangono validi i consigli che ti abbiamo dato sopra, e una parola d’ordine da tenere bene a mente: organizzazione!

Costo trasloco

Per calcolare quanto costa un trasloco devi tenere conto di diversi fattori: il numero di oggetti da trasportare e il volume che occupano e i servizi aggiuntivi di cui potresti avere bisogno. Il trasloco è nella stessa città, in Italia o all’estero? Quanti sono i chilometri da percorrere? Avrai bisogno del servizio aggiuntivo di smontaggio, imballaggio e imontaggio?
Per darti un’idea dei costi trasloco possiamo dirti che il prezzo per il servizio di imballaggio va circa dai 100 ai 200 euro, mentre per lo smontaggio dei mobili le tariffe sono dagli 80 ai 300 euro. Se dovessi avere bisogno di elevatori o montacarichi potrebbe esserci una spesa aggiuntiva tra i 200 e i 300 euro.
Per il trasporto si parte dai 200-800 euro per traslochi entro i 100 km, per superare i 2000 euro se vanno coperte distanze maggiori di 1000 km in Italia, fino a 2000-6000 euro per i trasporti intercontinentali. Queste cifre sono però solo indicative, il modo migliore per avere un preventivo trasloco preciso è richiederlo ai nostri trasportatori.

Preventivo trasloco online: richiedilo gratuitamente

Ora che abbiamo visto insieme le diverse tipologie di trasloco e come organizzarlo al meglio, non ti rimane che richiedere un preventivo gratuito. Con Karryco il trasporto per il trasloco è:

  • - facile: ti bastano 3 passaggi e ti guidiamo in tutti gli step

  • - conveniente: ti mettiamo in contatto con i trasportatori che non fanno più viaggi di ritorno a vuoto e possono offrirti tariffe più convenienti

  • - sicuro: grazie ai nostri trasportatori specializzati e alla partnership con Cattolica Assicurazioni

Karryco Feedaty 4.4 / 5 - 101 feedbacks