Devi spedire
la tua MOTO?

Con Karryco è facile, sicuro e conveniente con :

• trasportatori specializzati
• richiesta gratuita
• assistenza continua

Da oggi ancora SEMPLICE con la partnership
con MOTOHELP


COME FUNZIONA IL TRASPORTO MOTO

  • 1

    INSERISCI LA RICHIESTA

    In tre semplici step la tua richiesta è online e visibile a tutti i trasportatori su Karryco che ti invieranno le loro migliori offerte.
  • 2

    CONFRONTA I PREVENTIVI

    Confronta i preventivi in base ai servizi che ti vengono offerti dal trasportatore.
  • 3

    CONCLUDI L' AFFARE

    Scegli il preventivo più giusto per le tue esigenze e ricevi i contatti diretti del trasportatore.

COME FUNZIONA IL TRASPORTO MOTO

  • 1

    INSERISCI LA RICHIESTA

    In tre semplici step la tua richiesta è on line e visibile a tutti i trasportatori su Karryco che ti invieranno le loro migliori offerte.
  • 2

    CONFRONTA I PREVENTIVI

    Confronta i preventivi in base ai servizi che ti vengono offerti e alla specializzazione del trasportatore.
  • 3

    CONCLUDI L'AFFARE

    Scegli il preventivo più giusto per le tue esigenze e ricevi i contatti diretti del trasportatore.

ASSICURAZIONE SUL VALORE

Un’alleata per offrirti ancora più serenità. Abbiamo voluto fortemente questa partnership con una delle primarie Compagnie di Assicurazioni in Italia. Cattolica Assicurazioni è uno dei maggiori attori del mercato assicurativo italiano dal 1896. Circa 3,6 milioni di clienti si affidano alle soluzioni assicurative e ai prodotti distribuiti da Cattolica Assicurazioni e dalle altre società del Gruppo.
Cattolica Assicurazioni è l’unica società cooperativa di settore quotata alla Borsa di Milano, dove è presente dal novembre 2000. L’attività del Gruppo si ispira alla Dottrina Sociale della Chiesa e a un patrimonio di valori che derivano direttamente dalla sua origine e che la guidano ancora oggi: trasparenza, correttezza, eticità.
Tutti sinonimi che sposano la politica aziendale di Karryco. Abbiamo considerato la partnership con Cattolica Assicurazioni un’occasione immancabile, per noi, e un’opportunità da non perdere per i nostri Clienti. La collaborazione con Cattolica Assicurazioni ci ha permesso di unire le forze al fine di garantirvi un livello di sicurezza e di soddisfazione ancora maggiore, puntando così sull’affidabilità e sul rapporto di fiducia che da sempre ci legano ai nostri Clienti.



Scopri di più

TRASPORTATORI CERTIFICATI

Trasportare in Italia e all’estero con Karryco è facile, è veloce, è conveniente, ma è soprattutto sicuro, perché vogliamo che chi spedisce con noi lo faccia in tutta serenità, senza brutte sorprese.
Come possiamo garantirtelo? Grazie ai nostri trasportatori certificati, professionisti che abbiamo selezionato e con cui lavoriamo fianco a fianco per darti un servizio di qualità.
Ci appoggiamo solo a trasportatori professionali e in regola, per tutelare sia chi deve spedire sia i trasportatori danneggiati dal crescente abusivismo. Internet e altre piattaforme, infatti, hanno favorito lo sviluppo di servizi di trasporto non conformi alla legge italiana che causano una concorrenza sleale ai trasportatori.
I prezzi per il trasporto, fatti dagli abusivi o da aziende che li affidano ad abusivi, sono così bassi che le aziende di trasporto in regola non possono competere con loro. Noi non vogliamo che questo accada, vogliamo invece combattere attivamente l’espansione dell’abusività, ma per farlo abbiamo bisogno anche del tuo aiuto: diffida sempre di prezzi troppo bassi che trovi sul web e affidati a professionisti certificati e in regola!

QUANTO COSTA SPEDIRE UNA MOTO?


Il costo per trasportare dipende da diversi fattori, tra cui i principali sono:

• modello della moto
• luogo di ritiro e consegna
• flessibilità delle date


Proprio per queste ragioni non è possibile darti un prezzo di spedizione preciso. Potrai però sapere il costo esatto in modo semplice dai nostri trasportatori inserendo la tua richiesta di preventivo. Per darti un'idea di massima possiamo dirti che il trasporto di una moto può partire dai 60 euro + iva per le tratte brevi e arrivare sopra i 230 euro + iva per le moto molto ingombranti e le isole.

Ecco qualche esempio con le tratte e le città principali.
quanto costa spedire una moto?

PERCHÉ SCEGLIERCI


PREVENTIVI GRATUITI

ASSISTENZA CONTINUA

PAGAMENTI SICURI

TRASPORTATORI CERTIFICATI

ASSICURAZIONE SUL VALORE

FACILE DA USARE

PARLANO DI NOI

COS’È KARRYCO

Trasportare qualsiasi merce al giusto costo, saturando i camion e riducendo le emissioni. Aumentare la libertà di lavoro tramite una piattaforma gratuita ricca di opportunità per qualsiasi trasportatore. Generare vantaggi e plus per chi deve spedire.

Queste sono le motivazioni che ci hanno spinto a creare Karryco, la piattaforma che mette in contatto chi ha l’esigenza di spedire articoli ingombranti o particolari con autotrasportatori, corrieri e padroncini.

Come spedire moto?

Devi trasportare una moto da Roma a Milano, da Napoli a Torino, da Venezia a Cagliari? Hai digitato su Google trasporti moto corriere perché hai bisogno di spedire una moto da una città all'altra per il trasloco o per le vacanze e non sai a chi affidarti? Hai acquistato un moto usata e non sai come trasportarla? Sono diverse le motivazioni che possono rendere necessario la spedizione del tuo mezzo, ma qualsiasi sia il tuo caso ci sono alcuni aspetti importanti di cui dovresti tenere conto se vuoi che tutto vada per il verso giusto:

1 - Scegli il metodo più conveniente e adatto
2- Affidati a professionisti
3 - Prepara la moto per la spedizione

1 - Corriere, nave, aereo o treno: cosa scegliere per la spedizione?

Per spedire moto il primo passaggio è stabilire il metodo che utilizzerai. Escludendo il trasporto con il treno, che non è più permesso dal 2011, rimangono la nave e l'aereo. Entrambi questi metodi sono costosi e vanno prenotati in anticipo. Sconsigliamo quindi questa soluzione per spedire moto in Italia che rimane invece l'unica fattibile per i trasporti moto oltreoceano.

Forse, tra le varie soluzioni avrai valutato anche la spedizione fai da te noleggiando un furgone, ma facciamo due conti per capire se è davvero una soluzione low cost che ti permette di risparmiare. Senza considerare la comodità di poter ricevere la moto direttamente sotto casa senza fatica e stress, il costo base del noleggio di un furgono si aggira intorno ai 90€ al giorno e può arrivare fino 140€ per le soluzioni a chilometraggio illimitato. Il furgone consuma molto più di un’auto e il carburante non è compreso nel noleggio e non dimenticare il costo del pedaggio dell’autostrada!

2 - Ti mettiamo in contatto con chi ha davvero a cuore ciò che trasporta

Sappiamo quanto la tua moto sia importante per te, per questo abbiamo selezionato solo corrieri specializzati in grado di garantire un servizio di qualità e spedire la tua moto in totale sicurezza. Grazie a Karryco in pochi passaggi ottieni un preventivo trasporto moto da parte di trasportatori, aziende e padroncini che ti invieranno le loro migliori offerte per spedire in tutta Italia ogni tipo di moto: dalle naked, alle sportive, dalle moto d'epoca a quelle da turismo e da cross.

3 - Come preparare la moto per il trasporto

1. Lava, ispeziona e fotografa la tua moto prima del carico
2. Smonta eventuali borse laterali
3. Per motivi di sicurezza non inserire più di un litro di carburante
4. Al ritiro dovrai consegnare le fotocopie del libretto di circolazione e del documento di riconoscimento dell'intestatario del veicolo. Nel caso di veicoli privi di documentazione, dovrà essere fornita un'autocertificazione con la quale si dichiara, sotto la propria responsabilità, di avere regolare possesso del veicolo.
5. Richiedi al trasportatore il documento di trasporto in triplice copia, sul quale sono indicati i riferimenti di prenotazione ed eventuali danni e/o anomalie del veicolo riscontrabili a vista e l’emissione della fattura

Scegli una soluzione conveniente e green

Ora che hai capito cquali sono le alternative per trasportare moto, vogliamo darti un'ulteriore ragione per scegliere Karryco. Ti abbiamo spiegato perché Karryco è facile, sicuro e conveniente, ma non ti abbiamo ancora detto che scegliendo di spedire il tuo motociclo con noi oltre al vantaggio per te, stai anche aiutando l'ambiente.

La nostra piattaforma nasce infatti per mettere in contatto chi, come te, deve spedire con i trasportatori che hanno ancora spazio sul loro mezzo. In questo modo si riduce il numero di camion che viaggiano sulle nostre strade, le emissioni di CO2 diminuiscono con un vantaggio sia per l'ambiente che per i trasportatori che ottimizzano il loro carichi.