Devi spedire
il tuo SCOOTER o la tua VESPA ?

ttrasporto scooter, vespa e motorino Karryco

Con Karryco è facile, sicuro e conveniente:

• trasportatori specializzati
• richiesta gratuita
• assistenza continua

QUANTO COSTA SPEDIRE
UN MOTORINO O UNA VESPA?

Fatti un’idea del prezzo

COME FUNZIONA

  • 1

    INSERISCI LA RICHIESTA

    In tre semplici step la tua richiesta è online e visibile a tutti i trasportatori su Karryco che ti invieranno le loro migliori offerte.
  • 2

    CONFRONTA I PREVENTIVI

    Confronta i preventivi in base ai servizi che ti vengono offerti dal trasportatore.
  • 3

    CONCLUDI L' AFFARE

    Scegli il preventivo più giusto per le tue esigenze e ricevi i contatti diretti del trasportatore.

COME FUNZIONA

  • 1

    INSERISCI LA RICHIESTA

    In tre semplici step la tua richiesta è on line e visibile a tutti i trasportatori su Karryco che ti invieranno le loro migliori offerte.
  • 2

    CONFRONTA I PREVENTIVI

    Confronta i preventivi in base ai servizi che ti vengono offerti e alla specializzazione del trasportatore.
  • 3

    CONCLUDI L'AFFARE

    Scegli il preventivo più giusto per le tue esigenze e ricevi i contatti diretti del trasportatore.

TRASPORTATORI CERTIFICATI

Trasportare in Italia e all’estero con Karryco è facile, è veloce, è conveniente, ma è soprattutto sicuro, perché vogliamo che chi spedisce con noi lo faccia in tutta serenità, senza brutte sorprese. Come possiamo garantirtelo? Grazie ai nostri trasportatori certificati e in regola, professionisti che abbiamo selezionato e con cui lavoriamo fianco a fianco per darti un servizio di qualità.

QUANTO COSTA SPEDIRE UNO SCOOTER O UNA VESPA?


Il costo per trasportare uno scooter, un motorino o una vespa dipende da diversi fattori, tra cui i principali sono:

• modello dello scooter
• luogo di ritiro e consegna
• flessibilità delle date


Proprio per queste ragioni non è possibile darti un prezzo di spedizione preciso. Potrai però sapere il costo esatto in modo semplice dai nostri trasportatori inserendo la tua richiesta di preventivo. Per darti un'idea di massima possiamo dirti che il trasporto di uno scooter può partire dai 60 euro + iva per le tratte brevi e arrivare sopra i 230 euro + iva

Ecco qualche esempio con le tratte e le città principali.
quanto costa spedire uno scooter, vespa e motorino?

PERCHÉ SCEGLIERCI




FACILE

Grazie all’interfaccia semplice e al processo guidato in tutti i passaggi, usare Karryco per trovare il prezzo migliore è facile.


SICURO

Controlliamo in tempo reale il funzionamento della piattaforma, verifichiamo che i trasportatori siano certificati.


CONVENIENTE

La registrazione è gratuita. Ricevi i preventivi da imprese selezionate che ottimizzano i loro carichi e scegli il più conveniente.
PARLANO DI NOI

COS’È KARRYCO

Trasportare qualsiasi merce al giusto costo, saturando i camion e riducendo le emissioni. Aumentare la libertà di lavoro tramite una piattaforma gratuita ricca di opportunità per qualsiasi trasportatore. Generare vantaggi e plus per chi deve spedire.

Queste sono le motivazioni che ci hanno spinto a creare Karryco, la piattaforma che mette in contatto chi ha l’esigenza di spedire articoli ingombranti o particolari con autotrasportatori, corrieri e padroncini.

Come spedire uno scooter o una vespa?

Devi trasportare un motorino da Roma a Milano, da Napoli a Torino, da Venezia a Cagliari? Hai bisogno di spedire la tua vespa da una città all'altra per il trasloco o per le vacanze? Hai acquistato uno scooterone usato e non sai come trasportarlo? Sono diverse le motivazioni che possono rendere necessario la spedizione del tuo mezzo, ma qualsiasi sia il tuo caso ci sono alcuni aspetti importanti di cui dovresti tenere conto se vuoi che tutto vada per il verso giusto:

1 - Scegli il metodo più conveniente e adatto
2- Affidati a professionisti
3 - Prepara lao scooter per la spedizione

1 - Corriere, nave, aereo o treno: cosa scegliere per la spedizione?

Il primo passaggio è stabilire il metodo che utilizzerai per la spedizione del tuo scooter o della tua vespa. Escludendo il trasporto con il treno, che non è più permesso dal 2011, rimangono la nave e l'aereo. Entrambi questi metodi sono costosi e vanno prenotati in anticipo. Sconsigliamo quindi questa soluzione per l'Italia che rimane invece l'unica fattibile per i trasporti oltreoceano.

Forse, tra le varie soluzioni avrai valutato anche la spedizione fai da te noleggiando un furgone, ma facciamo due conti per capire se è davvero una soluzione low cost che ti permette di risparmiare. Senza considerare la comodità di poter ricevere lo scooter direttamente sotto casa senza fatica e stress, il costo base del noleggio di un furgono si aggira intorno ai 90€ al giorno e può arrivare fino 140€ per le soluzioni a chilometraggio illimitato. Il furgone consuma molto più di un’auto e il carburante non è compreso nel noleggio e non dimenticare il costo del pedaggio dell’autostrada!

2 - Ti mettiamo in contatto con chi ha davvero a cuore ciò che trasporta

sappiamo quanto la tua vespa o il tuo scooter sia importante per te, per questo abbiamo selezionato solo corrieri specializzati in grado di garantire un servizio di qualità e spedire il tuo scooter in totale sicurezza. Grazie a Karryco in pochi passaggi ottieni i preventivi di trasportatori, aziende e padroncini che ti invieranno le loro migliori offerte per spedire in tutta Italia ogni tipo di scooter o motorino.

3 - Come preparare lo scooter per il trasporto

1. Lava, ispeziona e fotografa il tuo scooter o la tua vespa prima del carico
2. Smonta eventuali borse laterali
3. Per motivi di sicurezza non inserire più di un litro di carburante
4. Al ritiro dovrai consegnare le fotocopie del libretto di circolazione e del documento di riconoscimento dell'intestatario del veicolo. Nel caso di veicoli privi di documentazione, dovrà essere fornita un'autocertificazione con la quale si dichiara, sotto la propria responsabilità, di avere regolare possesso del veicolo.
5. Richiedi al trasportatore il documento di trasporto in triplice copia, sul quale sono indicati i riferimenti di prenotazione ed eventuali danni e/o anomalie del veicolo riscontrabili a vista e l’emissione della fattura

Scegli una soluzione conveniente e green

Ora che hai capito come trasportare uno scooter, vogliamo darti un'ulteriore ragione per scegliere Karryco. Ti abbiamo spiegato perché Karryco è facile, sicuro e conveniente, ma non ti abbiamo ancora detto che scegliendo di spedire il tuo motociclo con noi oltre al vantaggio per te, stai anche aiutando l'ambiente.

La nostra piattaforma nasce infatti per mettere in contatto chi, come te, deve spedire con i trasportatori che hanno ancora spazio sul loro mezzo. In questo modo si riduce il numero di camion che viaggiano sulle nostre strade, le emissioni di CO2 diminuiscono con un vantaggio sia per l'ambiente che per i trasportatori che ottimizzano il loro carichi.